L’idea è venuta a Danielle Landis di St. Louis – Missouri USA dalla costatazione che per anni viviamo a porta a porta con i nostri vicini e non sappiamo che alcuni di loro hanno la nostra medesima passione…
… LO SFERRUZZARE e quindi ha pensato “perché non uscire da casa con ferri a maglia, uncinetti e filati e riunirci tutti all’aperto per lavorare in compagnia, scambiarci idee e trucchetti?”
Da qui è nata la giornata mondiale della sferruzzata in pubblico e dalle 20 feste della maglia organizzate negli Stati Uniti d’America nel 2005, il contagio si è propagato in tutto il mondo e presumibilmente quest’anno verranno saranno decine di migliaia i partecipanti (uomini e donne) ai diversi eventi organizzati in questa giornata.
Quest’anno anche noi abbiamo deciso di accettare la sfida e quindi invitiamo tutti a partecipare con entusiasmo!
Ogni anno oltre al piacere di sferruzzare in compagnia c'è la possibilità di sostenere con la propria creatività e manualità il lavoro di alcune associazioni umanitarie che operano in tutto il mondo. L’anno scorso solamente in Svizzera sono state consegnate più di 3000 copertine per bébé a “Save the Children” che le ha poi inviate in paesi come il Sudafrica o il Pakistan salvando così la vita a molti neonati.
In Svizzera l’evento è organizzato da “Wolle Schweiz” e le vostre opere saranno inviate a
Caritas Svizzera e a Terre des Hommes Zurigo. I lavori potranno essere consegnati al negozio
di Manuela Franceschelli a Giubiasco - entro il 31 luglio 2011
dove potrete avere da subito, spiegazioni, suggerimenti e idee sul lavoro che vorrete eseguire per poi continuare a sferruzzare allegramente durante la giornata che passeremo insieme!
Vi aspettiamo numerosi! …. Esperte sferuzzatrici, curiosi, generosi e persone che avrebbero sempre voluto imparare ad andare di diritto e di rovescio ma non sapevano a chi rivolgersi.
Dove? Fili per creare di Manuela Franceschelli a Giubiasco, Borghetto 16,
091 224 64 66, fili.per.creare@gmail.com
Quando? Sabato 11 giugno 2011 dalle 9:00 alle 17:00 (con qualsiasi tempo).
Cosa? Cuffiette, sciarpe, guanti, pullover, giacchette, babbucce e calzini per bambini e per i più intrepidi
cuffie e calze per i grandi!
… adesso non rimane che dirvi …. Pronti … partenza … e maglia libera a tutti!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento